Certo questo schema a prima vista può spaventare, ma rispetta il concetto di HAL9013 … una cosa apparentemente complessa ridotta a semplicità estrema…
HAL9013 è composto da una serie di “oggetti” chiamati Web Server, Moduli, Sensori e Touch Pannel.
Il Web Server ha la funzione di “interpretare” la vostra volontà espressa tramite un pulsante, un PC, un tablet, uno smartphone oppure un Touch Pannel.
I Moduli hanno la funzione di “eseguire” i vostri comandi dopo che il Web Server li ha “tradotti” in linguaggio macchina.
I Sensori sono quelli che rilevano situazioni ambientali e in”accordo” con le vostre disposizioni fanno si che si verifichi una determinata azione, come ad esempio la partenza del riscaldamento quando scende al di sotto di una certa temperatura da voi impostata.
Il Touch Pannel è l’interfaccia tra voi e HAL9013 tramite esso (oppure con tablet, smartphone o PC) potrete o “dare” i comandi al sistema.
Inoltre HAL9013 necessità di Router esterno per poter “comunicare” con voi anche quando siete lontani da casa, oppure per farvi sentire una web radio o magari vedere le previsioni del tempo…
RITORNA