Connessione remota tramite VPN
Vivere in una casa tecnologica non deve minimamente far preoccupare chi ci abita, anzi deve far apprezzare in pieno tutte quelle comodità che il sistema può offrire, per questo DG Tecnologie ha strutturato un servizio di assistenza remota per la risoluzione di eventuali problematiche che possono sorgere durante la fase di installazione e/o il normale utilizzo.
A tale scopo DG Tecnologie mette a disposizione un proprio server, il quale garantisce una connessione dati su linea VPN sfruttando l’instradamento tramite IP. La rete VPN utilizza collegamenti che necessitano di autenticazione, in modo da limitare l’accesso ai soli utenti autorizzati. Per garantire la massima sicurezza dei dati, la rete VPN utilizza sistemi complessi di crittografia e sfruttando questa connessione l’installatore, su richiesta del cliente potrà effettuare la connessione da remoto all’impianto in tutta sicurezza e risolvere le eventuali problematiche o semplicemente apportare modifiche richieste dal cliente stesso senza necessariamente recarsi sul posto.
Questo è un vantaggio di non poco conto, dato che in questo modo si azzerano i tempi di intervento e di conseguenza si riducono drasticamente i costi lavorando con estrema comodità.
Anche l’utente finale potrà beneficiare della suddetta connessione per gestire il proprio impianto da qualsiasi parte del mondo, ovviamente con sicurezza estrema.